15 ricette dolci e salate per il microonde - Pagina 6
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 ricette dolci e salate per il microonde

Di,
Tribù Golosa

Torta al cioccolato

Anche i dolci più tradizionali, tipo la torta al cioccolato possono essere cotti nel forno a microonde. Il risultato non è lo stesso di quando si cuoce un dolce nel forno tradizionale, nel microonde si ottiene un dolce che resta molto morbido, con una consistenza particolare e buona.
Potete provare seguendo le dosi della vostra ricetta preferita di torta al ciocolato, procedendo in questa maniera: in una teglia adatta al microonde si fa prima di tutto sciogliere il cioccolato con il burro, poi fuori dal forno a microonde si aggiunge lo zucchero e la farina, si mescola bene, poi si aggiunge il latte, si mescola di nuovo e in ultimo le uova. Si mescola di nuovo per ottenere un impasto liscio, s'informa nel microonde per 5-10 minuti a potenza massima finché il dolce sarà cotto. Farlo intiepidire prima di mangiarlo.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara questi brownies- waffel velocissimi e magici

INGREDIENTI (4 persone):

- 180 gr di burro morbido
- 200 gr di zucchero di canna
- 100 gr di cioccolato fondente fuso
- 4 uova
- 80 gr di farina
- 10 gr di cacao in polvere
-1 pizzico di sale
- Zucchero a velo q.b

PROCEDIMENTO:

Versate il burro a temperatura ambiente in una ciotola, unite lo zucchero di canna e mescolate bene. 
Aggiungete le uova e mescolate. Unite anche il cioccolato fuso tiepido e mescolate. Aggiungete la farina ed il sale. Unite anche il cacao setacciato con un colino. Mescolate fino a far assorbire tutta la farina. 
Preriscaldate l'apparecchio per i waffel, e versate una grossa cucchiaiata di impasto in ogni stampino. 
Fate cuocere per 3-5 minuti ( i tempi di cottura cambiano in base al tipo di apparecchio). Staccate i waffel dalle pareti dello stampino con una spatola. La consistenza potrebbe sembrarvi ancora molle ma appena i waffels si raffredderanno risulteranno più compatti. 

Spolverate con zucchero a velo e servite.