© iStock / Getty Images Plus / PeteerS
Toum - Libano
Il cibo libanese è rinomato per i suoi sapori complessi e la miriade di condimenti, come questa salsa all'aglio soffice e dal sapore intenso. Tradizionalmente preparato con solo 4 ingredienti, che probabilmente hai già a portata di mano, è una deliziosa salsa per immersione o condimento per verdure, carne alla griglia, patatine fritte, pita fresca / pane lavash: l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Ricorda: less is more!
Come si fa: Metti 1 tazza (130 g) di spicchi d'aglio tagliati a metà e degerminati in un robot da cucina con 2 cucchiaini di sale kosher. Frullare più volte fino a quando l'aglio non sarà tritato finemente, raschiando di tanto in tanto i lati. Aggiungere il succo di 1 limone e frullare ancora un paio di volte, quindi raschiare di nuovo i lati. Con il robot da cucina in funzione, versare lentamente 1/4 di tazza di olio di semi di girasole (30 g). Aggiungere 1 cucchiaio di acqua ghiacciata e raschiare i lati. Continua ad aggiungere 1/4 di tazza di olio di girasole e 1 cucchiaio di acqua ghiacciata a intervalli, raschiando i lati nel mezzo. Dovresti usare 1 3/4 tazze di olio (210 g) e circa 4-6 cucchiai di acqua ghiacciata in totale. La salsa deve avere una consistenza leggera e soffice ed essere completamente liscia. Servire a temperatura ambiente.
Guacamole
Ecco a voi la video ricetta del guacamole, una saporita salsa a base di avocado le cui origini sembra che risalgano ai tempi degli aztechi. È il simbolo della cucina messicana, ma ormai è entrata di prepotenza anche nelle nostre cucine tanto è buona.
Facile e veloce da preparare, è perfetta per l'aperitivo da accompagnare a dei nachos o per una serata messicana.
Cosa aspettate allora? Scoprite subito la ricetta!