Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le ricette delle 20 salse più buone e famose del mondo

,
Tribù Golosa

© Getty Images / bhofack2

Chimichurri - Argentina

La salsa chimichurri è un condimento argentino crudo tipicamente servito con carne alla griglia, ma può anche essere usato come marinata, condimento per l'insalata, condito con verdure, spalmato su panini: le possibilità sono infinite. È disponibile in due versioni: chimichurri verde (verde) o chimuchurri rojo (rosso), anche se la versione verde è più universalmente conosciuta, fatta con prezzemolo tritato finemente, aglio, olio d'oliva, aceto di vino rosso e origano. Anche se le ricette possono variare leggermente, una cosa è certa: farà risaltare i tuoi pasti con colore e sapore.

Come farla: in una ciotola, unire 1/2 mazzetto di prezzemolo fresco tritato finemente, 2 cucchiai di origano fresco tritato finemente, 4 spicchi d'aglio spremuti, 1/2 tazza di erba cipollina tritata (1 mazzetto di erba cipollina), 1 peperoncino rosso tagliato a fettine sottili (senza semi e senza gambo), 2 cucchiai di aceto di vino rosso, 1 cucchiaino di succo di limone, 1/2 tazza di olio d'oliva (60 g), sale e pepe a piacere. Sbatti gli ingredienti insieme fino a quando non saranno ben amalgamati. Servire.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Guacamole

Ecco a voi la video ricetta del guacamole, una saporita salsa a base di avocado le cui origini sembra che risalgano ai tempi degli aztechi. È il simbolo della cucina messicana, ma ormai è entrata di prepotenza anche nelle nostre cucine tanto è buona.

Facile e veloce da preparare, è perfetta per l'aperitivo da accompagnare a dei nachos o per una serata messicana

Cosa aspettate allora? Scoprite subito la ricetta!