© iStock / Getty Images Plus / Pinkybird
Peanut Sauce - Indonesia
Popolare in tutto il mondo, la salsa di arachidi o salsa satay è di origine indonesiana ed è composta da arachidi tostate o fritte con una varietà di condimenti aggiunti. Si dovrebbe sempre avere una buona e autentica ricetta per la salsa di arachidi registrata per deliziosi piatti asiatici, tra cui satay (spiedini), noodle saltati in padella, carne o verdure alla griglia. Può anche essere incorporato in condimenti salati per insalata o usato come salsa per involtini primavera freschi.
Come farla: Scaldare 1 cucchiaio d'olio vegetale in una padella a fuoco medio-alto. Aggiungere 2 spicchi d'aglio sbucciati e schiacciati e 1 peperoncino a volo d'uccello squartato nella padella e friggere per 2-3 min. Fate raffreddare brevemente e tritate grossolanamente sia l'aglio che il peperoncino. In un robot da cucina, frullare 1/2 tazza (125 g) di arachidi tostate non salate fino a ottenere un burro di arachidi cremoso o utilizzare 1/2 tazza (125 g) di burro di arachidi acquistato in negozio. Nel frullatore, aggiungi l'aglio ed il peperoncino fritti, 1 cucchiaio di zucchero di cocco, 2 cucchiai di succo di lime, 1/4 di cucchiaino di scorza di lime, 2 cucchiai di salsa di soia dolce e un pizzico di sale. Frullare fino a che liscio e ben combinato. Trasferire la salsa di arachidi in una casseruola a fuoco medio-alto. Mescolare lentamente in 1/2 tazza (125 ml) di acqua bollente fino a raggiungere la consistenza desiderata. Servire caldo o a temperatura ambiente.
Guacamole
Ecco a voi la video ricetta del guacamole, una saporita salsa a base di avocado le cui origini sembra che risalgano ai tempi degli aztechi. È il simbolo della cucina messicana, ma ormai è entrata di prepotenza anche nelle nostre cucine tanto è buona.
Facile e veloce da preparare, è perfetta per l'aperitivo da accompagnare a dei nachos o per una serata messicana.
Cosa aspettate allora? Scoprite subito la ricetta!