10 idee golose per riciclare i resti di pandoro e panettone - Pagina 6
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 idee golose per riciclare i resti di pandoro e panettone

Di,
Tribù Golosa

© Pinterest / afamilyfeast

Mattonella al pandoro e crema di ricotta

Prendete un pandoro da 750 g e tagliatelo a fettine abbastanza sottili. Ora preparate la crema alla ricotta: mescolate 250 g di ricotta assieme a 50 g di zucchero, 30 g di gocce di cioccolato e la scorza di un'arancia grattugiata. Ora prendete una pirofila, fate uno strato di fettine di pandoro, spalmate la crema di ricotta e ricoprite con un altro strato di pandoro. Fate 3 strati in tutto, completando con la crema e livellando bene la superficie. Mettete in frigo a raffreddare per almeno 3 ore. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

auto
Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.