Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Preriscaldare il forno a 200°C. Tagliate le fette di pane in 4. Spennellare d'olio il fondo della marmitta, poi mettervi il pane in cassetta tagliato a quadratini.
Spennellare il pane con olio, basilico e aglio. Disporre sul pane delle fette di prosciutto crudo, i pomodori secchi, la mozzarella a fette, infine il groviera.
Coprire con un altro strato di pane in cassetta, da spennellare anch'esso con olio basilico e aglio.
Infornare per 20 minuti a 200 °C.
Volete raggiungere il top? A parte preparate un uovo all'occhio di bue, sarà come la ciliegina sulla torta ;)
Appiattite delicatamente delle fette di pancarré senza crosta con il matterello. Aggiungete al centro della salsa di pomodoro, del prosciutto cotto tagliato finemente e del formaggio grattugiato, facendo attenzione a non mettere troppo ripieno. Arrotolate la fetta di pancarré su se stessa. Versate in una ciotola del burro fuso con un po' di origano e parmigiano grattugiato, mescolate il tutto e ricopriteci i rotolini. Trasferiteli su una teglia ricoperta di carta da forno e infornate a 180°C per 10-15 minuti. Servite caldi.