Hai una cena speciale e non sai cosa preparare? Un involtino è sempre un'ottima opzione, in quanto è attraente e facile da preparare. Con pochi ingredienti puoi presentare un piatto delizioso che combina sapori e consistenze diverse in modo armonioso, in modo che i tuoi ospiti ne saranno deliziati.
INGREDIENTI per 6 persone:
1 kg di carne macinata
2 uova
1 confezione di pancetta affumicata
4 tazze di bietole fresche
250 gr di Parmigiano Reggiano
1/2 tazza di prezzemolo tritato finemente
Sale e pepe a piacere
bacchette da cucina
Preparazione
Mescolare la carne macinata in una ciotola con le uova. Condite con sale e pepe a piacere. Nel frattempo scaldate una padella con 1 cucchiaio di olio. Tagliate a pezzetti le foglie di bietola e saltatele in padella. Potete aggiungere 1 spicchio d'aglio tritato per dargli più sapore. Quando è pronto, togliere dal fuoco e riservare su un piatto.
Ora mescolate le bietole con il Parmigiano Reggiano, sia in polvere che a fettine sottili.
Sul bancone, copri uno strofinaccio da cucina con la pellicola trasparente. Distribuirvi sopra la carne macinata e appiattirla in modo da formare un rettangolo. Ricoprire 3/4 parti con il composto di bietole, aggiungendo a piacere l'uovo sodo tritato. Quindi prendi con cura un'estremità e arrotolala stretta in modo che aderisca.
Trasferire in una pirofila e cuocere a 180°C per 35 minuti. Servire su un letto di bietole e accompagnare con verdure saltate, purè di patate o riso. È una vera delizia!