Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Per chi non mangia carne o semplicemente vuole variare le proprie fonti proteiche, il tofu è una scelta eccellente. Se non sapete come prepararlo, ecco la ricetta del tofu croccante e saporito che si prepara nella friggitrice ad aria.
Ingredienti per 1 porzione
100 g di tofu solido
2 cucchiai di lievito alimentare
5 cucchiai di salsa di soia dolce
1 cucchiaio di aceto bianco
1/4 di cucchiaio di paprika o peperoncino coreano
4 cucchiai di olio
Preparazione:
Tagliare il tofu a cubetti ed eliminare l'acqua in eccesso premendoli con della carta assorbente.
Mettere in una ciotola. Aggiungere il lievito, la soia, l'aceto, la paprika e l'olio. Condire con sale e pepe e mescolare bene per ricoprire tutti i cubetti.
Disporre il tofu sulla griglia della friggitrice ad aria e cuocere a 190°C per 15 minuti, girando a metà cottura.
Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.