Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

50 ricette veloci per guardare gli Europei di calcio in casa

,
Tribù Golosa

© Unsplash

Quesadillas

Le quesadillas sono perfette per essere consumate in viaggio e possono essere riempite a piacere con carne e verdure. Anche se sono più gustose calde, possono essere preparate e servite anche a fette.

Ingredienti (per 4 persone):

  • 16 pomodori ciliegini
  • 8 manciate di spinaci giovani
  • 120 g di formaggio Emmental
  • 8 grandi tortillas di grano
  • 1 cipolla
  • 200 g di formaggio feta
  • Olio d'oliva

Preparazione:

  1. Lavare i pomodori e tagliarli a metà con un coltello da cucina.
  2. Tritare grossolanamente gli spinaci. Grattugiare il formaggio Emmental.
  3. Disporre gli spinaci su una metà della tortilla di grano e aggiungere i pomodori e il formaggio grattugiato.
  4. Sbucciare la cipolla, tagliarla ad anelli e soffriggerla brevemente. Quindi posizionarla sulla metà della tortilla.
  5. Aggiungere il formaggio feta sbriciolato. Piegare la tortilla a mezzaluna e premere leggermente le estremità.
  6. Spennellare la parte superiore della tortilla con olio d'oliva. Mettere il lato rivestito nella padella calda e poi rivestire l'altro lato. Friggere la tortilla in padella per circa 1 o 2 minuti.
  7. Girare la tortilla e premere leggermente. Friggere anche questo lato per 1-2 minuti.
  8. Tagliare le mezzelune individuali a metà e servire. Buon appetito!

Scopri gli altri articoli della Tribù!