Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

20 Segnali rivelatori di un cattivo ristorante

,
Tribù Golosa

© Anne Stephenson / Shutterstock.com

Il ristorante ha una cucina a vista? Guardate gli chef

Come regola generale, un ristorante con buone condizioni di lavoro (soprattutto una buona atmosfera) è anche segno di qualità dei piatti e del servizio. Se avete la possibilità di dare un'occhiata alla cucina, osservate gli chef. Non aspettatevi che tutti siano sempre sorridenti quando fanno il loro lavoro, perché spesso è molto impegnativo. Notate se c'è una dinamica ordinata e se gli chef sembrano concentrati, ma non sopraffatti. 

I cattivi ristoranti tendono anche ad avere una cattiva gestione del personale, in cui camerieri e cuochi non si sentono apprezzati per il loro lavoro. Lo si può notare dal servizio offerto e dalla qualità dei piatti, dato che anche gli ingredienti utilizzati non sono probabilmente i migliori. Purtroppo questa è una realtà in molti ristoranti, e la cosa migliore da fare è scrutare rapidamente l'atmosfera prima di sedersi a un tavolo. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!