Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Gnocchi al basilico, aromatici e ricchi di gusto 100% green

,
Tribù Golosa

©Thinkstock - Ulyashka

LA PREPARAZIONE

Lavate bene le patate e mettetele a bollire in una pentola con acqua abbondante. Sbucciatele ancora calde e passatele al passa verdure. Unite la farina gradualmente finché la purea è ancora calda, unite il basilico salato e tritato abbastanza finemente, seguito da un bel pizzico di sale;  impastate bene con le mani per far assorbire la farina. 
Infarinate un po' la spianatoia e formate con l'impasto un bel salsicciotto. Ricavate degli gnocchetti da ogni salsicciotto e fateli riposare per una ventina di minuti . 
Grattugiate il Parmigiano  emettetelo in una casseruola con il burro, 1 cucchiaio di farina, e un poco di latte. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Involtini di pesche al forno, un antipasto dal gusto inedito

La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno. 

 

INGREDIENTI:

 

  • 4 pesche
  • 8 fettine di pancetta 
  • Glassa all'aceto balsamico
  •  16 foglioline di basilico

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni  fettina di pesca.  Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.

Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente.