Pizza di cavolfiore alle zucchine : più leggera e super saporita - Pagina 3
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pizza di cavolfiore alle zucchine : più leggera e super saporita

,
Tribù Golosa

©GettyImages- sveta_zarzamora

preparate la base

Lavate le cimette di cavolfiore, quindi mettetele in un frullatore, azionate e riducetele a una sorta di briciole. Ora trasferite il cavolfiore tritato in una padella antiaderente e fate cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, in modo che il cavolfiore si asciughi e perda l'acqua di vegetazione. A questo punto mettete le uova in una ciotola, unite l'origano ed il Parmigiano grattugiato; mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti al meglio. Stendete metà dell'impasto della pizza sulla placca del forno ricoperta di carta forno; nel frattempo preriscaldate il forno a 220°. Cercate di dare al vostro impasto una forma rotonda, e "rimboccate" i bordi verso l'interno, in modo che non risultino troppo sottili (rischiano altrimenti di bruciare in cottura). Mettete ora a cuocere in forno per circa 15-20 minuti , fino a quando la superficie della pizza non sarà dorata. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pizza di patate farcita con prosciutto e formaggio: da svenire!

Se volete provare una pizza che non teme il confronto con nessun'altra in termini di gusto allora questa ricetta è per voi, amanti della pizza.