Rose del deserto alle mandorle
Di simona92
Ingredienti
- Farina 00 125 gr
- Mandorle (ridotte in farina) 125 gr
- Mais in fiocchi (corn flakes), 100 gr
- 2 Uova medie
- Burro 180 gr
- Vanillina 1 bustina Lievito chimico in polvere
- 1 bustina
- Sale 1 grosso pizzico
- Zucchero 150 gr
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Per preparare le rose del deserto iniziate tagliando il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente; sbattetelo a crema assieme allo zucchero, al sale e alla vanillina fino a farlo diventare chiaro e spumoso, quindi, sempre sbattendo, aggiungete le uova una alla volta. Al composto ottenuto, aggiungete la farina di mandorle e la farina 00 setacciata assieme al lievito mescolando con un mestolo di legno; unite e amalgamate 100 gr di cornflakes poi, prendete un cucchiaino di composto e fatelo rotolare dentro una ciotola di cereali: premete tutto intorno al composto di biscotto i cornflakes poi adagiatelo su di una teglia foderata con carta forno, distanziandolo dagli altri di 4-5 cm poiché i biscotti durante la cottura , lievitando, si allargheranno.
Infornate in forno già caldo a 180° per circa 10-15 minuti (i biscotti dovranno diventare color ambra), poi estraeteli e poneteli su di una gratella a raffreddare. Spolverizzate leggermente le rose del deserto con dello zucchero a velo e servite. Conservate le rose del deserto in una scatola di latta con coperchio o in un qualsiasi contenitore con chiusura ermetica.
Ti potrebbe interessare anche:
- Baci di cioccolato fatti in casa 3.9/5 (14 Voti)
- Cantucci 2012 4.3/5 (9 Voti)
- Brutti ma buoni alle mandorle 4.3/5 (9 Voti)
- Validata dalnostro chef Filetto di trota al forno alle... 4.3/5 (22 Voti)
- Zuppa di cereali 4.3/5 (6 Voti)
- Polpette di melanzane e pane in... 4.3/5 (3 Voti)
- torta dolce di zucchine 4.3/5 (3 Voti)
- Salsa bèchamel 4.3/5 (3 Voti)
Tecniche di cucina
Delle uova al burro così non le avete mai viste, vero? Ecco un'idea originale da provare se avete la piastra per le gaufres!
Commenta questa ricetta