Lecca lecca di torta
Di Luna68
questi dolcetti non sono nient'altro che "i lecca lecca di torta"....
Ingredienti
- Per 30 Cake Pops:
- 3-4 cucchiai di confettura a piacere
- 400 gr di merendine plumcake
- Per coprire e decorare:
- Cioccolato bianco, 200 gr
- Cioccolato fondente, 200 gr
- Codetta e perline di zucchero colorate, q.b.
- Nocciole granella, q.b.
Informazioni
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 60minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
In una ciotola , sbriciolate con le dita i Plumcake;aggiungete i primi due cucchiai della vostra marmellata preferita (uno alla volta) , impastate e poi, se è necessario, aggiungete gli altri due cucchiai di marmellata. Formate con l’impasto delle palline, poggiatele su un foglio di carta da forno e ponetele in freezer per circa mezz’ora .
In due contenitori separati , sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e quello bianco ;procuratevi dei bastoncini di plastica o di legno ( es. quelli per fare gli spiedini) e infilzate le palline .
Immergete le palline nel cioccolato ,ricoprendole completamente; fate colare il cioccolato in eccesso e poi ricopritele con granella di nocciole o codette di zucchero colorate .
Fatele asciugare, infilzando i bastoncini su una base di polistirolo.
Oltre alla marmellata si può usare anche la nutella, il mascarpone o del formaggio fresco zuccherato. Consumate i cake pops appena pronti e se li preparate in anticipo potete conservarli in frigorifero per qualche ora, prima di consumarli o regalarli.
Ti potrebbe interessare anche:
- Struffoli campani ricetta 4.6/5 (115 Voti)
- Torta al cioccolato ripiena 4.6/5 (91 Voti)
- Cheesecake della Lucia 4.7/5 (11 Voti)
- Brownies 4.7/5 (3 Voti)
- Baci di dama al cioccolato... 4.6/5 (5 Voti)
- Baci di dama con cioccolato al... 5/5 (1 Voti)
- Baci di dama alla Nutella facili 5/5 (1 Voti)
- Plumcake alla banana con gocce di... 4.6/5 (7 Voti)
Tecniche di cucina
Riscaldate in una pentola 200 g di marshmallows con 50 g di burro, mescolando continuamente finché non avranno assunto una consistenza cremosa che inizierà a fare le bolle. A questo punto, aggiungete 50 g di popcorn in una volta sola e mescolate bene. Lasciate raffreddare il composto per 10-15 minuti. Rivestendo il palmo delle mani con dello zucchero a velo, formate delle palline che trasferirete su della carta da forno. Infilate infine degli stecchini in ogni pallina, come se fossero dei lecca-lecca, e i vostri popcorn sono pronti!
Commenta questa ricetta