Lecca lecca di torta - (4.6/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Lecca lecca di torta

Di

questi dolcetti non sono nient'altro che "i lecca lecca di torta"....

Vota per questa ricetta 4.6/5 (124 Voti)

Ingredienti

  • Per 30 Cake Pops:
  • 3-4 cucchiai di confettura a piacere
  • 400 gr di merendine plumcake
  • Per coprire e decorare:
  • Cioccolato bianco, 200 gr
  • Cioccolato fondente, 200 gr
  • Codetta e perline di zucchero colorate, q.b.
  • Nocciole granella, q.b.

Informazioni

Difficoltà Media
Tempo di preparazione 60minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

In una ciotola , sbriciolate con le dita i Plumcake;aggiungete i primi due cucchiai della vostra marmellata preferita (uno alla volta) , impastate e poi, se è necessario, aggiungete gli altri due cucchiai di marmellata. Formate con l’impasto delle palline, poggiatele su un foglio di carta da forno e ponetele in freezer per circa mezz’ora .
In due contenitori separati , sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e quello bianco ;procuratevi dei bastoncini di plastica o di legno ( es. quelli per fare gli spiedini) e infilzate le palline .
Immergete le palline nel cioccolato ,ricoprendole completamente; fate colare il cioccolato in eccesso e poi ricopritele con granella di nocciole o codette di zucchero colorate .
Fatele asciugare, infilzando i bastoncini su una base di polistirolo.

Oltre alla marmellata si può usare anche la nutella, il mascarpone o del formaggio fresco zuccherato. Consumate i cake pops appena pronti e se li preparate in anticipo potete conservarli in frigorifero per qualche ora, prima di consumarli o regalarli.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

State guardando: Popcorn dolci
Popcorn dolci

Riscaldate in una pentola 200 g di marshmallows con 50 g di burro, mescolando continuamente finché non avranno assunto una consistenza cremosa che inizierà a fare le bolle. A questo punto, aggiungete 50 g di popcorn in una volta sola e mescolate bene. Lasciate raffreddare il composto per 10-15 minuti. Rivestendo il palmo delle mani con dello zucchero a velo, formate delle palline che trasferirete su della carta da forno. Infilate infine degli stecchini in ogni pallina, come se fossero dei lecca-lecca, e i vostri popcorn sono pronti!

Commenta questa ricetta

Cake pops Cakepops bebè