Cake pops con mascarpone
Questi cake pops con il mascarpone sono nient'altro che i classici cakepops fatti con il pan di spagna, solo che alla normale ricetta si puo`aggiuungere una dose di mascarpone per addolcire il composto dei lecca lecca.
Ingredienti
- 600 gr pan di spagna
- 250 gr mascarpone
- 400 gr cioccolato bianco
- 400 gr cioccolato fondente in blocchi
- base in polistirolo
- stecchini
- codette e zuccherini colorati
- palline di cioccolato
- farina di cocco
Informazioni
persone 8
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Tagliare a fette il pan di spagna, eliminando la parte più dura e scura. In una ciotola capiente sbriciolare il pan di spagna con le mani. A questo punto aggiungere il mascarpone, amalgamando bene gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza morbida e umida. Con l'impasto pronto, fare delle palline con le mani, grandi quasi come una noce. Disporle su una teglia sulla quale ci sarà la carta forno. Far riposare in frigo per 2 ore. Togliere le palline dal frigo e infilzare con lo stecchino fino al centro. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, e immergere il cake pop dentro di esso molto delicatamente, assicurandosi di non lasciare buchi. Ruotare delicatamente lo stecco e dare qualche colpettino per far colare l'eccesso di cioccolato.
Tappa 2
Decorare a piacere. Posizionare il cake pop in piedi sulla base di polistirolo. Ripetere il procedimento anche per gli altri e lasciare asciugare per 15 minuti circa.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cioccolatini Ferrero Rocher 4.1/5 (195 Voti)
- Cioccolatini Raffaello originali 4.2/5 (215 Voti)
- Torta al cioccolato e noci classica 4.1/5 (206 Voti)
- Palline di pan di Spagna 3.2/5 (402 Voti)
- Cheesecake al triplo cioccolato... 3.1/5 (570 Voti)
- Crostata tiramisù ricetta 3.1/5 (387 Voti)
- Provala!RICETTA TOP Torta Raffaello 4.9/5 (944 Voti)
- Tartufi con granella di mandorle 4.1/5 (449 Voti)
Tecniche di cucina
Riscaldate in una pentola 200 g di marshmallows con 50 g di burro, mescolando continuamente finché non avranno assunto una consistenza cremosa che inizierà a fare le bolle. A questo punto, aggiungete 50 g di popcorn in una volta sola e mescolate bene. Lasciate raffreddare il composto per 10-15 minuti. Rivestendo il palmo delle mani con dello zucchero a velo, formate delle palline che trasferirete su della carta da forno. Infilate infine degli stecchini in ogni pallina, come se fossero dei lecca-lecca, e i vostri popcorn sono pronti!
Commenta questa ricetta