Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cake pops con mascarpone

Di

Lo staff di Tribù Golosa Team

Questi cake pops con il mascarpone sono nient'altro che i classici cakepops fatti con il pan di spagna, solo che alla normale ricetta si puo`aggiuungere una dose di mascarpone per addolcire il composto dei lecca lecca.

Vota per questa ricetta 4.7/5 (218 Voti)

Ingredienti

  • 600 gr pan di spagna
  • 250 gr mascarpone
  • 400 gr cioccolato bianco
  • 400 gr cioccolato fondente in blocchi
  • base in polistirolo
  • stecchini
  • codette e zuccherini colorati
  • palline di cioccolato
  • farina di cocco

Informazioni

persone 8
Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Tagliare a fette il pan di spagna, eliminando la parte più dura e scura. In una ciotola capiente sbriciolare il pan di spagna con le mani. A questo punto aggiungere il mascarpone, amalgamando bene gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza morbida e umida. Con l'impasto pronto, fare delle palline con le mani, grandi quasi come una noce. Disporle su una teglia sulla quale ci sarà la carta forno. Far riposare in frigo per 2 ore. Togliere le palline dal frigo e infilzare con lo stecchino fino al centro. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, e immergere il cake pop dentro di esso molto delicatamente, assicurandosi di non lasciare buchi. Ruotare delicatamente lo stecco e dare qualche colpettino per far colare l'eccesso di cioccolato.

Tappa 2

Decorare a piacere. Posizionare il cake pop in piedi sulla base di polistirolo. Ripetere il procedimento anche per gli altri e lasciare asciugare per 15 minuti circa.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Popcorn dolci

Riscaldate in una pentola 200 g di marshmallows con 50 g di burro, mescolando continuamente finché non avranno assunto una consistenza cremosa che inizierà a fare le bolle. A questo punto, aggiungete 50 g di popcorn in una volta sola e mescolate bene. Lasciate raffreddare il composto per 10-15 minuti. Rivestendo il palmo delle mani con dello zucchero a velo, formate delle palline che trasferirete su della carta da forno. Infilate infine degli stecchini in ogni pallina, come se fossero dei lecca-lecca, e i vostri popcorn sono pronti!

Commenta questa ricetta

Tartufini Cakepops croccanti alla crema di nocciole