Le persone che preferiscono il cioccolato fondente sono più cattive, lo dice la scienza
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le persone che preferiscono il cioccolato fondente sono più cattive, lo dice la scienza

,
Tribù Golosa

Le persone che preferiscono il cioccolato fondente sono più cattive, lo dice la scienza

Quando conoscete una persona solitamente non vi preoccupate di chiedergli " Che cioccolato preferisci?", invece, secondo la scienza, dovreste. Vi aiuterebbe subito a capire di più che personalità possiede.

 
Se la risposta è "fondente", vi trovate di fronte a duna persona intelligente, ma anche più negativa: alcuni ricercatori austriaci hanno studiato un campione di 1000 persone per arrivare a concludere che chi ama il cibo amaro tende ad essere più egoista, presuntuoso e narcisista. 

 Non solo uno, ma due esperimenti hanno dimostrato che è così. Nel primo esperimento, a un gruppo di 500 persone è stato chiesto di valutare quanto hanno gradito alcuni alimenti. Questi uomini e donne con un'età media di 35 anni, al termine hanno anche completato quattro diversi questionari sulla loro personalità. Le domande sono stati progettate per testare i livelli di aggressività, la tolleranza e la tendenza di provocazione alla violenza fisica ..

 

Così, si è constatato che le persone che hanno dato risposte come "Mi piace tormentare gli altri" erano gli stessi profili di coloro a cui piace molto l'acqua tonica. Il secondo esperimento ha confermato i risultati del primo e, questa volta, oltre 450 persone sono state testate.

 

I ricercatori hanno spiegato che, in generale, è emerso che chi ama il sapore amaro ha una tendenza maggiore al narcisismo, all'egoismo ed alla cattiveria. 

Sarà vero? Noi, tra l'altro, preferiamo il cioccolato fondente... :)

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.

 

 

Commenta questo articolo

PATATE FARCITE al FORMAGGIO & SALAME PICCANTE, CALDE E FILANTI, GOLOSISSIME Orlando BLOOM e Johnny DEPP confermati ai PIRATI dei CARAIBI 5