Le persone che preferiscono il cioccolato fondente sono più cattive, lo dice la scienza
Quando conoscete una persona solitamente non vi preoccupate di chiedergli " Che cioccolato preferisci?", invece, secondo la scienza, dovreste. Vi aiuterebbe subito a capire di più che personalità possiede.
Se la risposta è "fondente", vi trovate di fronte a duna persona intelligente, ma anche più negativa: alcuni ricercatori austriaci hanno studiato un campione di 1000 persone per arrivare a concludere che chi ama il cibo amaro tende ad essere più egoista, presuntuoso e narcisista.
Non solo uno, ma due esperimenti hanno dimostrato che è così. Nel primo esperimento, a un gruppo di 500 persone è stato chiesto di valutare quanto hanno gradito alcuni alimenti. Questi uomini e donne con un'età media di 35 anni, al termine hanno anche completato quattro diversi questionari sulla loro personalità. Le domande sono stati progettate per testare i livelli di aggressività, la tolleranza e la tendenza di provocazione alla violenza fisica ..
Così, si è constatato che le persone che hanno dato risposte come "Mi piace tormentare gli altri" erano gli stessi profili di coloro a cui piace molto l'acqua tonica. Il secondo esperimento ha confermato i risultati del primo e, questa volta, oltre 450 persone sono state testate.
I ricercatori hanno spiegato che, in generale, è emerso che chi ama il sapore amaro ha una tendenza maggiore al narcisismo, all'egoismo ed alla cattiveria.
Sarà vero? Noi, tra l'altro, preferiamo il cioccolato fondente... :)
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- 6 fette di pane raffermo
- 3 banane
- 3 uova
- 20 cl di latte
- 1 cucchiaio di cannella in polvere
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 150g di gocce di cioccolato
PROCEDIMENTO:
Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte, la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene.
Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.
Commenta questo articolo