Bombe (kraffen) - (4.3/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Bombe (kraffen)

Di

buonissime

Vota per questa ricetta 4.3/5 (3 Voti)

Ingredienti

  • 700 gr di farina 00 ,4 uova,4 cucchiaia di olio, 2 cucchiaia di zucchero, 1 bicchiere scarso di latte,1 buccia di arancia grattuggiata,400 gr di patate lessate e schiacciate calde,2 cubetti di lievito(da sciogliere nel latte tiepido),1 pizzico di sale.

Informazioni

persone 10
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 45minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

unire tutti gli ingredienti,tirare una sfoglia alta 1cm.formare dei dischetti con un bicchiere, lievitare per circa 2 ore.se si sovrappongono potete farcire con nutella o marmellata.

Tappa 2

friggere in olio caldo,in un recipiente stretto e alto.cospargere lo zucchero semolato.

si possono fare delle ciambelline bucando il dischetto con un ditale

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

auto
Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questa ricetta

Bombe fritte Bombe di patate