Insalata russa light - (4.3/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Insalata russa light

Di

Questo antipasto e' una versione rivisitata della classica insalata russa a base di verdura e tantissima maionaise; per me e' più buona e ha la metà delle calorie!

Vota per questa ricetta 4.3/5 (4 Voti)

Ingredienti

  • 6 patate medie
  • 6 carote
  • piselli
  • filini di giardiniera
  • maionaise light
  • 4 uova

Informazioni

persone 8
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 60minuti
Tempo di cottura 30minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Pelate e lavate le patate e le carote; lessarle in acqua salata; in un pentolino a parte, lessate anche le uova e i pisellini se usate quelli surgelati.quando è tutto pronto fate raffreddare.

Tappa 2

Con uno schiacciapatate o un passaverdura, riducete in purea le patate e le carote in una ciotola capiente. Aggiungere qualche cucchiaio di maionaise e mescolate, aggiungete maionaise fino ad ottenere un composto cremoso e saporito. Aggiungete i Filini f
Di giardiniera e i pisellini. Mescolate bene .

Tappa 3

Ponete l'insalata in una ovalina e decoratela con le uova sode tagliate a spicchi o a fettine. Metteteci un po' di fantasia.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Come tagliare una carota come uno chef ?

La tecnica per tagliare una carota come uno chef, tre tagli differenti, spiegati dal nostro Chef Damien. Vorreste imparare come effettuare i tagli che realizzano gli chef, per ottenere delle carote tagliate come un professionista ? Seguite i consigli del nostro chef.

Commenta questa ricetta

Insalata russa veloce con tonno e patate Insalata Russa