Pastiera di tagliatelle all' uovo - (4/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pastiera di tagliatelle all' uovo

Di

NONNA MARIA

Vota per questa ricetta 4/5 (23 Voti)
Pastiera di tagliatelle all' uovo 1 Foto

Ingredienti

  • 350 gr di tagliatelle
  • sale
  • 1 noce di burro
  • 50 gr grana grattugiata o pecorino
  • latte q.b.
  • 50 gr pancetta dolce
  • 5 uova
  • 1 pizzico di pepe
  • olio di girasole

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 10minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Scaldare le tagliatelle e salarle, a metà cottura scolarle e per non farle attaccare mettere una bella noce di burro e farle raffreddare.
Dopo aggiungere un pò di latte e impastare il tutto, una volta che si è assorbito il latte, mettere la grana grattugiata o il pecorino, pepe e pancetta dolce e le uova q.b.
Prendere una padella con un pò di olio di girasole e buttare dentro le tagliatelle condite e farle cuocere con un coperchio, dopo che si è cotta da un lato girarla e farla cuocere anche da quell'altro lato in modo che risulti come una frittata, aiutatevi a girare il tutto con un vassoio o un coperchio grande.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Prepara il latte d'avena fatto in casa: facile e veloce

Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico. 

Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta

Commenta questa ricetta

Pastiera di tagliatelle all' uovo Tagliatelle al salmone