PUCIA
Di daniela1984m
Ingredienti
- una cipolla
- 4 hg di pasta di salsiccia
- 1/2 cavolo
- 2 carote
- 2 gambe di sedano
- 1 scatola di borlotti
- farina per polenta
Informazioni
Difficoltà Difficile
Tempo di preparazione 50minuti
Tempo di cottura 140minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Rosolare la cipolla tritata e aggiungere la pasta di salsiccia. Tagliare mezzo cavolo finissimo e aggiungere carote e sedano tritati e una scatola di fagioli borlotti. Aggiungere acqua e far bollire come il minestrone. Fare la polenta e quando è cotta aggiungere la salsiccia e le verdure e mescolare tutto insieme.
Un'altra variante può essere fatta con 1/2 kg di capocollo o costine di maiale, cavolo, patate, zucchine, cipolla, aglio, sedano, rosmarino, fagioli, sale e dado. Far bollire finchè è tutto cotto, tagliare la carne e schiacciare le verdure, infine aggiungere alla polenta.
Ti potrebbe interessare anche:
- Paella con pollo e peperoni 2.8/5 (239 Voti)
- Borlenghi 2.7/5 (12 Voti)
- Pasta alla Pepsi 3.1/5 (16 Voti)
- Bunet alla langarola di gianni 2.7/5 (9 Voti)
- Malloreddus e sartizzu 2.7/5 (3 Voti)
- Torta di carote 2.7/5 (3 Voti)
- Olive ascolane 2.7/5 (3 Voti)
- Piadina 2.6/5 (22 Voti)
Tecniche di cucina
Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.
Commenta questa ricetta