Calamari ripieni di cous cous - (4.3/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Calamari ripieni di cous cous

Di

Vota per questa ricetta 4.3/5 (4 Voti)

Ingredienti

  • 100 g cous cous
  • 8 calamari
  • una manciata di olive nere (circa 10)
  • prezzemolo qb
  • 1 barattolo di pomodorini (o se volete passata)
  • 1 cipolla
  • circa 400 ml di brodo
  • olio evo qb
  • sale qb

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Cuocere i tentacoli dei calamari in una padella antiaderente per qualche minuto, giusto il tempo di farli scottare, tagliarli a pezzetti, intanto nella padella in cui sono stati scottati i tentacoli versare un po'di olio evo e poi il cous cous e farlo un po' tostare, aggiungere poi il brodo che deve superare di un dito il cous cous e spegnere la fiamma,appena sarà assorbito tutto aggiungere i tentacoli, il prezzemolo tritato e le olive tagliate a pezzetti e mescolare bene aggiustando di sale, con questo composto riempire i calamari e chiuderli con uno stuzzicadenti.

Tappa 2

In una pentola far soffriggere una cipolla ed appena imbiondisce aggiungere il pomodoro addizionato ad acqua (mezzo barattolo) e far cuocere per circa 5 minuti, aggiungere i calamari ripieni e lasciar cuocere per circa 15/20 minuti lasciando asciugare il sugo.
Servire.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Come piegare un tovagliolo a forma di pesce

E dopo i tovaglioli a forma di coniglietti, ecco come realizzare dei simpatici tovaglioli a forma di pesciolino, perfetti per una festa a tema, una cena al mare o, semplicemente, per il primo di aprile!

Commenta questa ricetta

Calamari ripieni Calamari ripieni al sugo