Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Agnello Aromatizzato

Di

Vota per questa ricetta 4.2/5 (6 Voti)
Agnello Aromatizzato 2 Foto

Ingredienti

  • 8 fette di cosciotto di agnello
  • 1 bicchiere di vino rosso
  • sale
  • pepe in grani
  • spezie varie: timo, basilico, rosmarino, origano,

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Tempo di cottura 15minuti
Costo Medio
Adapted from fattoincasaepiubuono.blogspot.it

Tappe di preparazione

Tappa 1

Agnello Aromatizzato - Tappa 1

Appiattiamo con il batticarne l' agnello, saliamo e pepiamo abbondantemente e mettiamolo a marinare nel vino rosso e una parte delle spezie in frigo per 30/40 minuti.
Trascorso il tempo, passiamo fettine di cosciotto nelle restanti erbe aromatiche, premendo bene con le mani, cuociamole sulle normali griglie da gas o barbecue. Durante la cottura rigiriamole qualche volta. Quando i cosciotti saranno cotti al punto giusto da ambedue i lati, disponiamoli su un piatto e serviamo caldi. Accompagniamo i cosciotti con patate al forno, funghi trifolati o carciofi.
Buon Appetito
Ornella

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Il bo bun di manzo, il piatto vietnamita più amato

Il bo bun è un gustoso piatto unico della cucina vietnamita, ricco, equilibrato e dai mille sapori. Composto da spaghetti di riso, carne di manzo saltata, verdure fresche e involtini nems alla carne di pollo. 

 

INGREDIENTI : 

- 4 cucchiai di salsa Nuoc mam

- 3 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di succo di limone
- 8 cucchiai di acqua calda
- 1 spicchio di aglio tritato

- 250 gr di vermicelli di riso
- 1 carota

- 1 cetriolo

- Qualche foglia di lattuga
- Un po' di erba cipollina tritata
- 4 nems di pollo
-Un po' di coriandolo tritato
- 50 g di arachidi spezzettate grossolanamente

 

 

PROCEDIMENTO :

Versate in una ciotola la salsa Nuoc mam, unite lo zucchero, il succo di limone, l'acqua calda. e mescolate bene. Fate rosolare 500 gr di carne di manzo, quindi unite la ciotola con la salsa e fate stufare la carne fino a che non sarà tenera. se necessario, unite mestoli di acqua calda alla cottura, per evitare che la carne attacchi al fondo. 
Nel frattempo cuocete i vermicelli di riso: fate bollire l'acqua, spegnete il fuoco e immergete i vermicelli. Scolateli dopo 2 minuti circa, distribuiteli in 4 piatti fondi e lasciateli raffreddare. 
Grattugiate la carota alla julienne e disponetene un po' in ogni piatto. Fate lo stesso con il cetriolo, quindi unite qualche foglia di lattuga spezzettata con le mani, qualche filetto di erba cipollina e  i nems tagliati a pezzetti.
Completate distribuendo la carne in ogni piatto, ed aggiungendo anche un po' di salsa di cottura. 
Cospargete con le arachidi tritate e servite subito. 

 

 

Commenta questa ricetta

Agnello Aromatizzato Melanzane aglio e prezzemolo al barbecue