Pizza di riso - (5/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pizza di riso

Di

Vota per questa ricetta 5/5 (1 Voti)

Ingredienti

  • 1 kg di riso
  • 8 uova bio.
  • mozzarelle normali 4
  • parmigiano reggiano
  • mortadella: 2 fette da 1 etto, prosciutto cotto: 2 fette da 1 etto, salame (meta salame felino)
  • burro: 130 gr.

Informazioni

Difficoltà Difficile
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Prendere una vaschetta spaziosa e tagliare a pezzetti tutti gli ingredienti (DEVONO ESSERE TUTTI CIRCA A CUBETTI); Nel frattempo cuocere il riso, (RISO PER RISOTTI NON QUELLO CHE NON SCUOCE), una volta pronto il riso, scolarlo bene, ancora caldo metterlo insieme a tutti gli ingredienti tagliati a pezzettini precedentemente, mescolare insieme, AGG. il burro POI le uova gia' sbattute per bene, continuare a mescolare in modo che si formi un buon composto AGGIUNGENDO ANCHE IL PARMIGIANO REGGIANO A PIACERE; fatto tutto, prendere due tegami da forno (normali da forno), ungeteli con un po' di burro, versate tutta la composizione, e distendete a modo pizza, quindi con il cucchiaio spianare; perchè deve venire tutto bene attaccato nel finale(lo spessore dev'essere circa 2-3cm); passiamo alla semplicissima tappa successiva in basso!

Tappa 2

Infornare nel punto piu' basso del forno a 200 gradi per 30-35 minuti circa; sopra la "pizza" deve venire di un bel giallo abbrostolito, ma non eccesivamente!
La pizza di riso deve venire compatta (con i chicchi bene attaccati)

Tappa 3

Tirate fuori dal forno e cosa IMPORTANTE; fate raffreddare almeno 30 minuti prima di mangiarla,

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Pizza di patate farcita con prosciutto e formaggio: da svenire!

Se volete provare una pizza che non teme il confronto con nessun'altra in termini di gusto allora questa ricetta è per voi, amanti della pizza.

Commenta questa ricetta

Bocconcini di pizza Pizza rustica con verza e formaggio