Ricette della panna montata con latte
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette della panna montata con latte - 2 ricette

Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: torte con panna montata, panna montata e Nutella, ricette mousse di fragole, crema e panna

Tecniche di cucina

Prepara questa quesadilla in versione pizza, originale e irresistibile

La quesadilla, un tipico piatto messicano molto stuzzicante: una tortilla di mais ripiena di formaggio (' queso', in spagnolo) ed altri ingredienti. In questa versione la quesadilla si tinge dei colori dell' Italia e si presenta in  versione 'pizza'. 

 

Ingredienti:

  • 8 tortillas grandi di grano
  • 1 cipolla
  • 1 grosso peperone verde
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • 100g di Emmental grattugiato
  • 10 mozzarelline
  • 16 fette di coppa
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • Sale e pepe

Procedimento:

Tagliate il peperone alla julienne. Pelate e tritate la cipolla; fate cuocere la cipolla in una padella, unite i peperoni,  salate e pepate e cuocete per una decina di minuti.  

 

Spennellate una tortilla con la passata di pomodoro. Spolverate con l'emmental grattugiato, quindi unite un po' di peperoni e cipolle. 

 

Aggiungete 4 fette di coppa, unite qualche mozzarellina tagliata a metà. Spolverate nuovamente con l'emmental. Coprite con un'altra tortilla. Preparate le altre tortilla allo stesso modo. 

 

Fate rosolare le quesadilla in una padella antiaderente per 2 minuti su entrambi i lati. Saranno cotte quando il formaggio è fuso. 

Le migliori ricette di Panna montata con latte

Di

Portare a bollore il latte con il baccello di vaniglia

  • 5dl di latte
  • 1 baccello di vaniglia
  • 150gr di zucchero
  • 70gr di farina
  • 6 tuorli
  • 250gr di panna fresca
  • 4 fragole
  • menta
4.9/5 (526 Voti)

Di

Mele, panna e biscotti speziati: ecco il barattolo delle delizie!

813 condivisioni

Di

Tagliate la pasta sfoglia in 3 parti e punzecchiatela con una forchetta

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 4 cucchiai di latte
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 400 ml di panna da montare
  • 60 gr di zucchero a velo
  • 40 gr di cacao zuccherato in polvere
  • zucchero a velo per decorare q.b.
0/5 (0 Voti)

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

Millefoglie con panna montata e cioccolato Crema chantilly con fragole