Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

8 cose da non fare quando si va al ristorante

Di,
Tribù Golosa

Quando decidiamo di andare a mangiare al ristorante, ci aspettiamo tutti un servizio impeccabile e piatti perfettamente cucinati, che giustifichino il prezzo che si pagherà.
Questo tipo di attesa pero' non dev'essere solo a senso unico da parte del cliente verso il personale del ristorante, ma reciproca.
Anche il personale del ristorante infatti ha delle attese nei confronti dei clienti al fine di soddisfarne i bisogni al meglio.
Affinché la serata al ristorante si svolga nel miglior modo possibile per tutti, ecco 8 cose da non fare al ristorante.

Prenotare su Internet

I siti Internet per fare prenotazioni sono estremamente pratici. Pero', è bene servirsene in modo ragionevole. Bisogna evitare per esempio di modoficare continuamente l'orario della prenotazione: questo causa molti problemi ai gestori dei ristoranti che non sanno più a quale ora prenotarvi il tavolo. Altro esempio di cosa non bisogna fare: se sul sito di prenotazione del ristorante vediamo che il tavolo per 10 persone che volevamo prenotare non è disponibile, non prenotiamo un tavolo da 6 dicendoci "tanto possiamo stringerci un po' e far entrare le altre 4 persone". Questo è disagevole per tutti: non soltanto in questo modo obbligheremo il cameriere a fare lo slalom per girare intorno alle persone in più, ma anche i partecipanti alla tavolata staranno troppo stretti, rischiando di non trascorrere una bella serata.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo