Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

20 ricette salvacena per sfruttare al massimo il robot da cucina

,
Tribù Golosa

Stai pensando di acquistare un robot da cucina, o ne possiedi già uno e non sai come sfruttarlo appieno? Ecco 20 ricette facili e deliziose

continua

© Thinkstock

Quiche Lorraine

Iniziamo con una ricetta che è ottima sia come antipasto che come secondo piatto, magari con un'insalata mista. È perfetta anche da portare al lavoro o a scuola perché ha un gusto delizioso sia caldo che freddo ed è facile da trasportare.

Ingredienti per 1 quiche:

  • 120 g di groviera (o formaggio grattugiato)
  • 60 g di formaggio blu
  • 175 g di pancetta (circa 1 confezione)
  • 3 uova
  • 150 ml di panna
  • Sale e pepe a piacere
  • 1 rotolo di pasta per pizza


Preparazione

  1. Disponete l'impasto in uno stampo da forno, bucherellate leggermente la base e infornate a 180°C per 15 minuti.
  2. Nel frattempo mettete la pancetta nel robot da cucina, mettete il coperchio e frullate 4 o 5 volte per tagliarla a pezzi.
  3. Quindi aggiungere l'uovo, la panna, il formaggio, sale e pepe a piacere. Frullate a bassa velocità per 30 secondi (con il coperchio, ovviamente). Verificate che il composto sia omogeneo, altrimenti frullate ancora qualche secondo.
  4. Versate il preparato nell'impasto che avete tolto dal forno e infornate nuovamente la torta per altri 20-25 minuti. Potete controllare la cottura pungendo con un coltello: se esce asciutto è pronto.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo