6 cose che tutte amiamo fare quando siamo a casa da sole
Ecco 6 cose che noi donne amiamo fare quando siamo da sole in casa...non neghiamolo!
1.Stare davanti al pc tutto il tempo che vogliamo
Confessiamolo: ci piace da matti passare del tempo davanti al computer quando siamo da sole in casa, senza che nessuno venga a rovinarci le grandi sessioni di shopping on line. Possiamo leggere i nostri magazines online preferiti, o spiare il profilo fb della nostra prossima preda, risalendo fino alle foto di 10 anni fa, in cui si vestiva troppo male e scriveva degli status troppo idioti. Ed ecco che non siamo più tanto sicure di volerci investire tempo, ma ferme tutte: uno dei suoi amici in quella foto è super carino, aspetta che do’ un’occhiata veloce al suo profilo...siamo incorreggibili!
2.Dedicarci alla cura di noi stesse
Depilarsi le gambe e le sopracciglia, fare un impacco ai capelli o una maschera al viso: quando non abbiamo fretta possiamo passare un pomeriggio intero a curare il nostro corpo, ascoltando i nostri album di musica preferita. Queste sessioni di cura di bellezza sono momenti che ci fanno sentire meglio, perché finalmente abbiamo trovato un po’ di tempo per disboscare quell’amazzonia che sono diventate le nostre gambe durante la sessione di esami, o per nutrire la nostra pelle secca e rugosa come quella di un rospo. I sensi si risvegliano, riacquistiamo fiducia nelle nostre doti fisiche e siamo pronte a conquistare il mondo.
3.Stare stese a letto
Stare stese a letto o sul divano senza fare niente è un piccolo piacere della vita. Quando siamo da sole in casa non ci sono fidanzati o genitori ad impedirci di riservarci un piccolo momento di pigrizia tutto per noi. Ed eccoci li, stese a letto ad occhi chiusi a pensare a come conquistare quel tipo che ci piace tanto, a tutto lo shopping che faremo quando sarà finita la sessione di esami...e si, in effetti non abbiamo abbastanza ombretti colorati ora che l’estate è arrivata! Si tratta di pensieri leggeri: ricordate che spesso si ha bisogno di questi attimi tutti nostri per svuotare il cervello dai problemi quotidiani che sicuramente dobbiamo affrontare tutte.
4. Mangiare quando, dove e cosa ci piace
Quando in casa non c’è nessuno possiamo tirare fuori patatine, birra, cioccolato, docletti vari e ingozzarci senza pensieri e senza gli sguardi colpevolizzanti di nostra madre o i rimproveri del nostro ragazzo...che goduria ordinare la pizza a casa mentre guardiamo la nostra serie tv preferita. Che libertà! Mangiare è uno dei piaceri della vita, rinunciare solo perché fate sempre attenzione alla linea è sbagliato. Ogni tanto possiamo fare uno strappo alla regola e lanciarci su un piatto di patatine fritte e salsa rosa senza colpevolizzarci stupidamente!
5.Stare in bagno delle ore
Quando condividiamo l’appartamento con dei coinquilini, sappaimo quanto sia spinosa la questione del bagno: ci facciamo la doccia in velocità perché anche gli altri devono uscire nello stesso momento, non possiamo truccarci come vorremmo pêrché il nostro coinquilino ha un attacco di gastroenterite...insomma, non possiamo goderci il nostro bagno come ci piacerebbe. Ed ecco che quando l’ultimo coinquilino chiude la porta di casa per uscire, e voi avete in programma una serata gelato e film, vi fiondate in bagno! Vi preparate un bagno caldo con gli oli profumati, e ci restare un’ora e mezza leggendo un libro o semplicemente rilassandovi ad occhi chiusi. Che relax!
6. Guardare i film che vogliamo
Non c’è niente di meglio che essere sole in casa per poter finalmente guardare il film che vogliamo, senza discutere per cercare di trovarne uno che vada bene anche ad amiche o fidanzato. Quante volte vi siete viste bocciare un film che avreste troppo voluto vedere? Siete sicure che sarebbe stato meraviglioso, molto meglio di quella baggianata che vi ha costrette a vedere il vostro ragazzo...passare dei momenti da sole ci aiuta a imparare a conoscerci, a capire che a volte puo’ essere molto divertente passare dei momenti in compagnia di noi stesse, che siamo una delle poche certezze della nostra vita.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
- 100g di zucchero
- 100g di farina
- 100g di burro
- 2 uova
- 200g di cioccolato fondente
- 1/2 bustina di lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 180°. Fate fondere il burro ed il cioccolato tagliato a pezzetti a bagnomaria. Mescolate le uova e lo zucchero in una ciotola con la frusta, quindi unite la farina ed il lievito. Incorporate il composto a base di burro e cioccolato all'impasto precedente, mescolando bene.
Riempite per 3/4 gli stampini, infornate per 10 minuti a 180°. Lasciate intiepidire prima di gustare.
Commenta questo articolo