La melanzana è sinonimo di estate, ed è un tipo di verdura che si presta benissimo ad essere preparata in tantissimi modi. Scoprite queste 10 ricette semplici e super estive a base di melanzane!
Le bruschette con le melanzane sono un antipasto che rivisita la classica bruschetta con pomodoro e basilico. Perfetto come antipasto di una cena estiva!
Ingredienti: -4 fette di pane raffermo
-1 melanzana piccola
- 3 pomodori san Marzano o ramati
- Basilico q.b
- Aglio q.b
- Olio Evo q.b - Sale q.b
Procedimento: Tagliare le melanzane a pezzetti e cospargete di sale, poi fate perdere loro l'acqua di vegetazione per 30 minuti circa. Fate scaldare in forno il pane casereccio a fette, quindi sfregateci sopra l'aglio. Lavate e tagliate a pezzetti i pomodori, quindi conditeli con olio, sale e basilico fresco spezzettato. Sciacquate le melanzane e friggetele in olio caldo girandole con regolarità. Appoggiatele su carta assorbente per far assorbire l'olio in eccesso, quindi componete le vostre bruschette con i pomodori e le melanzane.
Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.
Commenta questo articolo
Se nell'esecuzione ci sono le istruzioni per preparare i peperoni da aggiungere al ripieno, è indispensabile elencarli, anche, fra gli ingredienti
Commenta questo articolo
Se nell'esecuzione ci sono le istruzioni per preparare i peperoni da aggiungere al ripieno, è indispensabile elencarli, anche, fra gli ingredienti
Commentato da Redattore Tribù Golosa