Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Con le temperature basse la voglia di un piatto caldo si fa sentire. Queste 5 idee di piatti stufati sono quello che fa al caso vostro, per… continua
Con le temperature basse la voglia di un piatto caldo si fa sentire. Queste 5 idee di piatti stufati sono quello che fa al caso vostro, per una cena riconfortante in grado di farvi dimenticare il gelo!
Una tipica ricetta russa per scaldare anche i cuori più freddi. :) Ingredienti per 4 persone:
- 500 g di carne da spezzatino -30 g di burro - 1 cipolla finemente tritata - 100 g di funghi champignons freschi - 1 pizzico di zucchero - 1/2 cucchiaino di paprika - 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro - 5 cl di vino bianco secco - 4 cucchiai di panna - 1 cucchiaio di senape - Sale e pepe
Tagliate la carne a listarelle. Fate scaldare il burro a fuoco vivo, saltate la cipolla tritata ed i funghi tagliati fini. Aggiungete la carne, salate, pepate, unite lo zucchero e la paprika. Dopo 5 minuti aggiungete il concentrato di pomodoro diluito nel vino bianco. Fate cuocere fino a quando la carne è quasi cotta, quindi aggiungete la panna e la senape. Mescolate per qualche minuto e poi servite.
Commenta questo articolo