Elimina l'alluce valgo con qualche piccola accortezza
L'alluce valgo è l'osso dell'alluce che diventa sporgente: a pressione forza la giuntura del tuo piede grande per ottenere più grande e alla fine esca. Può essere causato da diverse fattori, come per esempio il fatto di indossare scarpe strette o un infortunio al piede. Con il tempo, l'alluce valgo diventa doloroso e difficili da gestire. Lavorare per prevenirlo e ridurre le probabilità di svilupparle in futuro, è un buon modo per evitare questo fastidioso problema
Ecco quattro modi efficaci per evitare l'alluce valgo
1. Calzatura giuste
Se indossi le scarpe sbagliate, hai maggiori probabilità di sviluppare l'alluce valgo, soprattutto se stai mettendo peso in eccesso sui piedi per lunghi periodi di tempo ogni giorno. Assicurati di indossare scarpe comode si adattino correttamente. Anche la dieta può svolgere un ruolo nella prevenzione dell'alluce valgo. Diminuire la quantità di alimenti infiammatori nella vostra dieta può contribuire a ridurre il gonfiore e l'infiammazione nei vostri piedi. Ridurre i cibi grassi e piccanti, nonché lo zucchero.
2. Massaggio
Un massaggio può aiutare a rilassare e rafforzare i muscoli del piede e formare nei piedi un'ossatura sana. Per massaggiare i piedi a casa: ruota una palla da tennis con i piedi. Massaggiate i piedi con i pollici verso l'alto e il retro, premendo delicatamente. Tenere una punta alla volta e tirarla leggermente verso l'alto.
3. Esercizio
Ci sono diversi esercizi semplici ma efficaci che puoi fare per mantenere i tuoi piedi sani e forti. Ci vogliono meno di 10 minuti al giorno per eseguire i seguenti esercizi: Mettere il piede saldamente sul pavimento e cercare di sollevare ogni punta, uno alla volta.
Mettere un braccio di gomma di tocco sulle dita dei piedi e poi cercare di forzarle.
Ruota i piedi in entrambe le direzioni.
Posizionare alcuni piccoli oggetti sul pavimento e cercare di raccoglierli con le dita dei piedi.
4. Igiene del piede
Fare regolarmente dei pediluvi può aiutare a sbarazzarsi di sudore e di accumulo nocivo dei batteri. Usare erbe anti-infiammatorie e antifunghi nei piedi in ammollo, come camomilla, lavanda o calendula
Commenta questo articolo