Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Il dolce allo yogurt è una delle torte più facili e più preparate in casa. Viene chiamata anche "torta vasetti" perché per pesarne gli… continua
Il dolce allo yogurt è una delle torte più facili e più preparate in casa. Viene chiamata anche "torta vasetti" perché per pesarne gli ingredienti ci si serve semplicemente di un vasetto di yogurt. Ma a forza di prepararlo si richia di stancarsi di questo dolce, che per la sua facilità e versatilità è una vera risorsa. Ecco quindi 9 varianti facili del dolce allo yogurt, per non stancarsi mai di prepararlo e continuare ad apprezzarlo.
1 vasetto di yogurt, 3 vasetti di farina, 2 vasetti di zucchero, 1/2 vasetto di olio di arachidi, 3 uova e 2 cucchiaini di lievito per dolci. Versare lo yogurt in un'insalatiera, e servitevi quindi del vasetto per misurare gli altri ingredienti. Aggiungere lo zucchero e le uova e mescolare. Aggiungere poco a poco la farina e poi il lievito e continuare a mescolare. Aggiungere l'olio e mescolare ancora. Versare il composto in una teglia rettangolare per il plumcake o una teglia tonda da 22 cm inburrata, informare il dolce e farlo cuocere 35-40 minuti a 165°C (forno ventilato) o 180°C (forno tradizionale).
Cominciate mescolando in una tazza l'uovo, lo zucchero e lo yogurt. Poi unite poco alla volta anche gli altri ingredienti, amalgamando bene il tutto. Fate cuocere in forno a microonde per 1'40''-2'.
Commenta questo articolo