Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
“Invitare qualcuno a cena vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che passa sotto il vostro tetto" diceva il… continua
“Invitare qualcuno a cena vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che passa sotto il vostro tetto" diceva il celebre gastronomo Brillat-Savarin. Cosa fare quindi affinché la cena che avete organizzato per i vostri invitati si svolga nel migliore dei modi? Ecco 9 suggerimenti da mettere in pratica prima di ricevere gli amici a cena.
Una delle prime cose che si fanno quando invitiamo qualcuno a cena è riflettere al menù. Per elaborarlo, è consigliabile domandare agli invitati se sono allergici a qualche alimento, come il latte di mucca o il glutine, e se hanno delle idiosincrasie. Inoltre, visto che sempre più persone scelgono di diventare vegetariane, è bene infromarsi se qualcuno degli invitati non mangia carne. Se gli invitati la mangiano e si sono invitate persone di ogirini diverse, chiedere se mangiano tutti i tipi di carne o ne escludono qualcuna, come ad esempio accade secondo i precetti di alcune religioni.
La tecnica per legare un arrosto, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete imparare a legare un arrosto come il vostro macellaio ? Seguite i consigli del nostro chef per preparare il vostro arrosto prima di cuocerlo.
Commenta questo articolo