La colazione? Preparala la sera prima con queste ricette - Pagina 12
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La colazione? Preparala la sera prima con queste ricette

,
Tribù Golosa

© GettyImages - belchonock

Barretti di avena

Le barrette di farina d'avena fatte in casa sono un'opzione più salutare di quelle che trovi nei supermercati. Per prepararli, aggiungi 3/4 tazza di miele o sciroppo di mais, 1/2 tazza di burro di arachidi, 3 cucchiai di zucchero di canna in una ciotola e scalda nel microonde per 1 minuto. Mescolare di nuovo gli ingredienti e scaldare per un altro minuto. Aggiungere 1 cucchiaio di vaniglia, 3 cucchiai di cacao in polvere, 2 tazze di farina d'avena e un pizzico di sale. Puoi aggiungere 1 tazza di riso soffiato o più farina d'avena fino a ottenere una consistenza densa. In una teglia unta versate il composto dandogli una forma rettangolare. Coprite con un foglio di alluminio e mettete in frigorifero per almeno 2 ore. Tagliare a pezzi e conservare in un contenitore ermetico.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

auto
Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.