Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Latte d'unicorno: "Il massimo dello psichedelico che puoi ottenere senza far uso di droghe"

Di,
Tribù Golosa

Da dove viene?

Tutto comincia lo scorso dicembre al The end di Williamsburg, a New York, quando nel menù compare l'Unicorn Latte. Incuriosisce ma non stona visto che il locale è specializzato in bevande che promettono di placare l'ansia o di donare energia.

Il massimo dello psichedelico che puoi ottenere senza far uso di droghe” spiega sorridendo Madeleine Murphy, uno dei soci, al New York Times. “Vogliamo che la gente esca dal bar sentendosi meglio rispetto a quando è entrata,” aggiunge il suo partner Bret Caretsky. Tra gli ingredienti che rendono speciali le loro trovate ci sono l'ashwagandha, un potente immunostimolante della medicina ayurvedica, poi i petali di rosa bulgara, disintossicanti; le alghe blu-verdi, ricche di minerali. 

Qualcuno, già scommette, sarà la nuova curcuma. Ma il Blue Majik ha anche qualcosa in più: è insapore e colora di azzurro-blu, motivo per cui viene usato per dare un tocco cromatico inusuale a smoothie o yogurt, e per foto perfette per Instagram.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda.