Gli gnocchi sono solitamente fatti con le patate, ma anche le altre verdure sono ottime. Ecco la versione all'arancia con zucca mantecata in finissimo burro alla salvia:
Ingredienti
250 g di zucca Hokkaido
2 patate farinose
250 g di farina più un po' di più per il piano di lavoro
1 uovo
sale e pepe
Noce moscata
1/4 tazza di burro
2 rametti di salvia
Preparazione
Preriscaldare il forno a 160°C. Pulite la zucca e le patate e fate cuocere sulla griglia centrale del forno per un'ora. Quindi provare con il coltello per vedere se sono completamente cotti. In caso di dubbio, lasciare qualcosa nel forno.
Quando tutto sarà morbido, togliere le patate e sbucciare subito le patate. Schiacciare la patata e la zucca in una ciotola capiente con un batticarne. Quindi lascialo raffreddare. Questo permette a molta acqua di fuoriuscire.
Quando tutto si sarà raffreddato aggiungete l'uovo e la farina e mescolate. Se l'impasto risulta ancora troppo appiccicoso, aggiungere un po' più di farina. Dovresti riuscire a formare una palla senza che l'impasto si attacchi alle mani. Condite il composto con sale, pepe e noce moscata.
Dividere l'impasto in cinque palline della stessa dimensione. Arrotolare ciascuno di essi in un rotolo largo 2 cm. Tagliateli a pezzi di 2 cm e date loro la forma che avete preparato (ad esempio aiutandovi con una forchetta). Adagiateli tutti su carta da forno spolverizzata di farina.
Portare a bollore dell'acqua salata in una pentola capiente. Quindi infilare con delicatezza gli gnocchi. Quando vengono a galla, sono pronte e possono essere scremate e scolate in uno scolapasta.
Sciogliere il burro in una padella larga. Aggiungere le foglie di salvia pulite e salare un po' il burro. Fate soffriggere per circa 3 minuti e poi aggiungete gli gnocchi. Ora friggere di nuovo per circa 3 minuti mescolando.
Servire caldo con un pò di Parmigiano (facoltativo).
La tecnica per sgranare il melograno, spiegata dal nostro Chef Damien. Adorate il melograno, ma non sapete come sgranarlo velocente ? Seguite consigli del nostro chef e potrete gustare velocemente i vostri melograni e goderne di tutti i benefici effetti.