Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Preriscaldare il forno a 180°. Lavate la zucca, poi tagliatela a fette.
Metti le fette nella teglia. Coprire con un foglio di alluminio e mettere in forno per circa 40 minuti. Nel frattempo lessate le patate in acqua calda. Quindi sfornare la zucca e le patate dall'acqua, lasciarle raffreddare, sbucciarle e tritarle.
Mettere tutto in una ciotola e schiacciare con uno schiacciapatate. Aggiungere sale, noce moscata e farina. Impastare bene il tutto con le mani.
Spolverare di farina il piano di lavoro, formare con l'impasto delle “salsicce” (deve avere un diametro di circa 1 cm). Tagliare a pezzi il mattarello. Se vi piace, fate dei piccoli incavi con una forchetta sulla superficie degli gnocchi.
Tagliare il Morbier a cubetti. Versate la panna in un pentolino e aggiungete il formaggio tagliato a dadini. Cuocere a fuoco basso fino a quando il formaggio non si sarà sciolto e mescolare bene.
Mettere gli gnocchi in acqua bollente e cuocere per 2-5 minuti.
Amalgamare gli gnocchi al sugo, aggiustare di sale e pepe se necessario, servire su un piatto e decorare con cubetti di formaggio e rosmarino.