I 23 pani più famosi al mondo (quanti ne hai assaggiati?) - Pagina 2
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 23 pani più famosi al mondo (quanti ne hai assaggiati?)

,
Tribù Golosa

© Getty Images / Galiyah Assan

Bazlama - Turchia

La Turchia è un paese per gli amanti del pane, con molte varietà di focacce e altri carboidrati gloriosi tra cui scegliere. Il Bazlama, che è cresciuto in popolarità negli ultimi anni, è disponibile in una forma rotonda e piatta di varie dimensioni. È un pane lievitato composto dai quattro componenti base di farina di frumento, sale, acqua e lievito e può includere anche yogurt greco e zucchero.

Comunemente chiamato "pane del villaggio", il bazlama viene cotto in un forno a roccia all'aperto. Dalla consistenza morbida simile a quella del pane naan indiano, può essere gustato da solo con burro o olio d'oliva, servito a sandwich e farcito con ingredienti salati o come semplice contorno di pane. In Turchia, puoi trovare questa deliziosa focaccia ovunque, nei venditori ambulanti, nei mercati, nei ristoranti, ecc.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Come preparare i bretzel
Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti