Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

12 sandwich per l'ufficio: farciti e squisiti!

,
Tribù Golosa

© Silvia Santucci

Mini panini allo zola e salame piccante

Questo è sicuramente il pane farcito più condiviso sui social. Noi vi consigliamo di provare a farlo perchè è facilissimo e delizioso. 

Ingredienti:

  • 4 panini rotondi
  • 150g di Gorgonzola
  • 1 mazzetto di erba cipollina
  • 120g di salamino piccante
  • 40g di burro
  • 1 cucchiaino di sale

Preparazione: 
Tagliare i panini a fettine senza però arrivare alla fine ( lasciare circa 1 cm). Iniziate da un senso e poi fate nell'altro assicurandovi che sia un taglio meno deciso. Affettare a rondelline il salame piccante e fare a cubetti il Gorgonzola, inserirli poi nelle fenditure del pane. Mettere i panini su una teglia da forno e poi spennellate con il burro fuso. Tagliate finemente l'erba cipollina e riempite bene gli spazi vicino alla mollica. Salare e infornare per 15 minuti a 200°. Il piatto va servito caldo . 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti