Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

12 sandwich per l'ufficio: farciti e squisiti!

,
Tribù Golosa

© Thinkstock / ktasimarr

Bocconcini di pane caldo, prosciutto e formaggio

Come resistere a questa delizia? Bisogna correre in cucina  a prepararla!! Gli ingredienti di cui avete bisogno sono davvero pochi: pasta per la pizza, prosciutto e formaggio. Leggete la nostra ricetta e preparate le palline di pane più buone che ci siano. 

Gli ingredienti

  • 500g di pasta per la pizza fatta in casa 
  • 15 mini mozzarelline
  • 50g di prosciutto cotto a fette
  • 2 cucchiai di olio EVO

Dividete la vostra pasta per pizza in 15 pezzi. Maneggiate la pasta formando quindici palline. Stendete ed appiattite ogni pallina formando un cerchietto. Mettete al centro di ogni pallina una mini mozzarellina ben sgocciolata. Unite un quarto di fetta di prosciutto, quindi chiudete la pasta su se stessa per mantenere all'interno il ripieno. Spennellate ogni pallina con un po' di olio d' oliva,  quindi mettete le palline sulla placca del forno coperta di carta forno e fate cuocere per 10-15 minuti al massimo a 180°.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti