La frittata scandinava: nutriente ma leggera - Pagina 3
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La frittata scandinava: nutriente ma leggera

,
Tribù Golosa

© Getty Images / I_rinka

La preparazione

Iniziate pulendo gli asparagi, eliminate la parte finale del gambo e fateli cuocere in acqua bollente salata; proseguite con la cottura per una decina di minuti circa. Scolateli e metteteli in una ciotola d'acqua fredda con dei cubetti di ghiaccio per 5 minuti.  tagliateli a pezzetti. Ora pulite i cipollotti ed affettateli sottilmente.  Mettete un filo d'olio in padella, fate rosolare i cipollotti per un minuto, quindi unite anche gli asparagi e proseguite la cottura per 2-3 minuti. Tagliate il salmone a pezzi. Sbattete le uova in una terrina con la panna, il sale ed il pepe, aggiungete gli asparagi, il salmone e l'erba cipollina tagliuzzata. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Uova in cocotte
auto
Uova in cocotte

Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.