10 modi per preparare le uova strapazzate - Pagina 6
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 modi per preparare le uova strapazzate

Di,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Uova strapazzate al salmone affumicato o alle uova di pesce

Il salmone affumicato si sposa a meraviglia con le uova, tagliate quindi a dadini o a striscioline delle fette di salmone affumicato ed aggiungetele alle uova prima di cuocerle, al momento di mescolarle nella ciotola. E per delle uova strapazzate veramente originali provate ad aggiungere delle uova di salmone o, nelle grandi occasioni, del caviale. Otterrete un piatto raffinato e molto saporito!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

auto
Nuggets di pollo con panatura croccante

INGREDIENTI:
- 100 gr di cornflakes
- 50 gr di farina
- 4 petti di pollo
- 1/2 cucchiaino di spezie messicane
- 2 uova
- Sale q.b
- Olio EVO

 

 

PROCEDIMENTO:

Mettere i cornflakes in una ciotola e  tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi. 
Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina. 
Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo. 
Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva. 
Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato  a 180°, girando i nuggets a metà cottura.