Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Le lenticchie sono un ingrediente incredibilmente versatile. Qui le abbiniamo alla zucca di Hokkaido, prezzemolo fresco e nocciole tritate.
Ingredienti
Per l'insalata:
150 g di lenticchie verdi
200 g di zucca
30 cl di acqua (minerale)
150 g di nocciole
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di olio d'oliva
Per la vinaigrette
6 cucchiai di olio extra vergine di oliva
3 cucchiai di aceto di mele
Sale pepe
Preparazione
Mettere le lenticchie in una casseruola con 25cl di acqua minerale e cuocere per circa 20 minuti, finché le lenticchie saranno morbide ma ancora sode al morso. Taglia a dadini la zucca. Friggere i cubetti di zucca con un filo d'olio d'oliva e cuocere a fuoco lento con 5 cl di acqua finché la zucca non sarà morbida.
Servire la vinaigrette con l'olio d'oliva, l'aceto di mele, sale e pepe. Tritare le nocciole. Non appena le lenticchie e i cubetti di zucca si saranno raffreddati, mescolare bene i due ingredienti e aggiungere la vinaigrette. Lasciare in ammollo per 30 minuti.
Aggiungere il prezzemolo tritato e le nocciole tritate e mescolare.
La tecnica per modare rapidamente le mandorle, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete preparare un dolce, ma avete poco tempo ? Ecco come fare più velocemente, sbucciando le mandorle in pochi secondi.