Questa ricetta esotica ha tutto: un tocco di dolcezza, un tocco di acidità e un pizzico di piccante, che si combinano perfettamente per dare vita a una ricetta che vorrai mangiare più e più volte.
INGREDIENTI per 4 persone:
1 cucchiaio di olio vegetale
1 peperone rosso o verde tagliato a listarelle sottili
100 g di carote tagliate a julienne
4 cipollotti, affettati
1 cucchiaio di pasta di curry gialla o verde
100 ml di acqua
100 ml di latte di cocco
100 g di spaghetti sottili giapponesi (ramen o soba) o konjac
250 g di petto di pollo grigliato
1 cucchiaio di succo di limone verde
4 cucchiai di coriandolo a pezzi grandi
Arachidi tostate per decorare
Sale e pepe a piacere
Preparazione
Scaldare l'olio in una padella o pentola a fuoco medio. Aggiungere le cipolle affettate. Aggiungere il peperone e le carote. Soffriggere per 1 minuto prima di aggiungere la pasta di curry e 1 minuto dopo. Salate e pepate
Aggiungere l'acqua ed il latte di cocco e portare a bollore il composto. Ora è il momento di aggiungere le tagliatelle, coprire la pentola e far bollire per 4 minuti (mescolare una o due volte, non di più).
Aggiungere il succo di limone e il pollo precedentemente tagliato a pezzi.
Infine, aggiungete al composto il coriandolo tritato e servite in 4 ciotole. Condire a piacere e decorare con le arachidi.
Ecco dei biscottini pronti in un lampo e con soli due ingredienti! Schiacciate una banana matura con una forchetta, mescolatela con 160 g di farina di cocco e, una volta amalgamati bene gli ingredienti, formate delle palline che metterete su una placca da forno. Schiacciatele leggermente con il palmo della mano e infornate a 180°C per 20-25 minuti. Ed ecco che i biscotti sono pronti per essere gustati!