Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Questo delizioso dessert è ricco di proteine e, soprattutto, è a basso contenuto di carboidrati. Puoi mangiarlo come spuntino dopo l'allenamento, è la migliore ricompensa!
INGREDIENTI per 6 persone:
8 date snocciolate
3/4 tazza di avena per la base
360 ml di crema al cocco
2 cucchiai di sciroppo d'acero
1/2 tazza di burro di arachidi
1/3 tazza di cioccolato fondente da forno
Preparazione
Foderate una tortiera rettangolare con carta da forno.
Metti i datteri snocciolati e l'avena in un robot da cucina e frulla fino a quando non saranno combinati. Pressate questo composto sul fondo dello stampo.
Metti la crema di cocco, il burro di arachidi e lo sciroppo d'acero nel frullatore e sbatti fino a che liscio.
Versare la crema al burro di arachidi sulla base. Coprire lo stampo con pellicola trasparente e congelare fino a che non si rassoda, circa 2-3 ore.
Mettere i pezzi di cioccolato in una ciotola e cuocere nel microonde per circa 60 secondi fino a quando non si saranno sciolti.
Togliete lo stampo dal frigo e versateci sopra il cioccolato. Riponete in congelatore.
Al momento di servire, utilizzare i bordi della carta oleata per sollevare delicatamente il dolce dalla teglia. Adagiatela su una superficie piana e tagliatela a barrette con un coltello affilato.
Ecco dei biscottini pronti in un lampo e con soli due ingredienti! Schiacciate una banana matura con una forchetta, mescolatela con 160 g di farina di cocco e, una volta amalgamati bene gli ingredienti, formate delle palline che metterete su una placca da forno. Schiacciatele leggermente con il palmo della mano e infornate a 180°C per 20-25 minuti. Ed ecco che i biscotti sono pronti per essere gustati!