Questa insalata è semplice ma è comunque un pranzo sostanzioso che ti terrà pieno per tutto il giorno. Come bonus, ricorda che funziona benissimo anche come contorno per le tue cene durante la settimana.
Ingredienti per 1 porzione:
2 grandi patate lesse
2 sottaceti grandi
1/4 di cipolla rossa
3 fette di pancetta
4 cucchiai di maionese
Preparazione
Pelare le patate e tagliarle in quarti. Lessatele in acqua per 15-20 minuti, finché non saranno morbide (senza sfaldarsi). Come con altre ricette, puoi preparare una porzione più grande da risparmiare per il pranzo di un altro giorno o un contorno per la cena.
Tagliare i sottaceti in quarti e affettare finemente la cipolla rossa. Come trucco, se trovate che il sapore della cipolla sia troppo forte, potete immergere i pezzi in acqua mentre finite di preparare la vostra ricetta e aggiungerli alla fine.
Friggere le fette di pancetta in padella per un paio di minuti per lato (in questa ricetta non servono né olio né sale). Sfornate, fate raffreddare leggermente e tagliate a cubetti. In una ciotola mescolate le patate cotte con la maionese.
Aggiungere il resto degli ingredienti uno per uno. Puoi aggiungere un po' di sale, anche se la salamoia e la pancetta sono già salate. Potete anche mettere un po' di senape a piacere. Conservare in un contenitore e conservare in frigorifero fino al mattino successivo.