Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Per una cena completa, veloce e golosa, niente è più facile che preparare delle patate al forno...microonde! Quindi, puoi aggiungere formaggio, panna, broccoli di stagione o il tuo condimento preferito.
INGREDIENTI per 4 persone:
2 patate medio/grandi
4 cucchiaini di olio d'oliva
1 aglio tritato (facoltativo)
4 cucchiaini di paprika dolce (opzionale)
sale grosso e prezzemolo tritato a piacere
Preparazione
Le patate vengono lavate e spazzolate con un apposito pennello sotto il rubinetto. Ancora bagnate, tagliate a metà le patate.
Una volta spaccato, con un coltello a filo sottile si ricava una sorta di reticolo superficiale, profondo al massimo 1 centimetro, in ciascuna delle metà.
Una volta tagliate le patate, aggiungiamo un cucchiaino di olio d'oliva vergine a ciascuna delle metà. Cospargere con sale grosso. Quindi cospargere la paprika e infine aggiungere l'aglio tritato.
Trasferiamo le nostre patate in una pirofila o in un contenitore per microonde adatto con coperchio. Mettete sul fondo mezzo dito d'acqua e sopra aggiungete le patate, assicurandovi che siano tutte in posizione verticale ea contatto con l'acqua alla loro base.
Coprite il contenitore e mettete nel microonde alla massima potenza per 6 minuti. Trascorso il tempo, li clicchiamo per vedere se sono ben cotti, altrimenti programmiamo altro tempo.
Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.