Tagliare a cubetti il burro e ancora freddo di frigo e metterlo nel frullatore insieme alla farina e un pizzico di sale in modo da creare un composto sabbioso.
Disporre su un ripiano con la tipica forma a fontana e aggiungere lo zucchero la vaniglia e i due tuorli. Amalgamare il tutto molto velocemente in modo che non si riscaldi troppo, creando un impasto omogeneo. Avvolgere in una pellicola trasparente e far riposare per almeno 1/2 ora.
Tirate fuori l'impasto dal frigo e con un mattarello stendere la sfoglia con uno spesso re di circa 1/2 cm; utilizzando formine natalizie create i biscotti. Disponeteli si una teglia ricoperti di carta da forno e infornate a 180° per 10min. circa, controllate che non si imbruniscano troppo, altrimenti togliere prima.
Una volta tolti dal forno far raffreddare mentre preparerete la glassa. Per la grassa montate a neve un albume, da quelli messi da parte, quando sarà semi-montata aggiungere lo zucchero a velo a amalgamate bene in modo che risulti denso e cremoso. Aiutandovi con una sac-à-poche decorare tutti i biscotti. In alternativa utilizzate il cioccolato fondente fatto sciogliere a bagno maria, inzuppandoci metà biscotto o nello stesso modo della glassa.