Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il kimchi: il gustoso  piatto coreano che è  anche un rimedio per la salute

,
Tribù Golosa

© GettyImages- sveta_zarzamora

la preparazione

Tagliare a metà i cavoli e lavarli, mettendo in acqua salata ed appoggiando un peso sopra per mantenerli coperti dall'acqua. 

Coprire con un panno e lasciare in ammollo tutta le notte.  Ora togliere dalla salamoia e asciugare i cavoli con la carta assorbente. 

Mettere in una ciotola lo zucchero, la colatura di alici, il peperoncino in polvere, la pasta di peperoncino, le pere a pezzetti ed il rafano e mescolare. 

Unire anche il cipollotto tritato, l'aglio e lo zenzero tritati e mescolare bene. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare il coleslaw

Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa  "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.