Ingredienti
- 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 4 uova, 25 gr di burro, 1 arancia, 1/2 vasetto di marmellata di fragole, zucchero a velo.
Informazioni
persone 4
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Sbattete i tuorli delle uova con lo zucchero fino a renderli spumosi; tritate finemente la scorza d'arancia e aggiungetela al composto; incorporate la farina e mescolate bene. Fate fondere il burro senza lasciarlo colorire, montate gli albumi e incorporateli alla pasta; aggiungete il burro fuso.
Tappa 2
Imburrate uno stampo, versatevi la pasta e fate cuocere per 10 minuti in forno caldo. Bagnate un canovaccio, strizzatelo e sformatevi la pasta su cui spalmerete uno strato di marmellata di fragole, arrotolate il dolce, aiutandovi con il canovaccio bagnato, e spolverizzate di zucchero a velo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Ciambelle sarde alla cannella 3/5 (592 Voti)
- Provala!RICETTA TOP Crostata alle mandorle di Benny... 3.7/5 (685 Voti)
- Chiacchiere di Carnevale passo a... 2.8/5 (23 Voti)
- Girelle al caffè 2.8/5 (23 Voti)
- Torta 5 minuti 2.8/5 (407 Voti)
- Ciambella all'arancia 2.8/5 (6 Voti)
- Pretzel morbidi con Philadelphia 2.8/5 (6 Voti)
- Gelato artigianale semplice 2.8/5 (6 Voti)
Tecniche di cucina
Un'idea perfetta per un aperitivo in compagnia!
Appiattite delicatamente delle fette di pancarré senza crosta con il matterello. Aggiungete al centro della salsa di pomodoro, del prosciutto cotto tagliato finemente e del formaggio grattugiato, facendo attenzione a non mettere troppo ripieno. Arrotolate la fetta di pancarré su se stessa. Versate in una ciotola del burro fuso con un po' di origano e parmigiano grattugiato, mescolate il tutto e ricopriteci i rotolini. Trasferiteli su una teglia ricoperta di carta da forno e infornate a 180°C per 10-15 minuti. Servite caldi.
Commenta questa ricetta