Pollo alle mandorle - (4/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pollo alle mandorle

Di

Vota per questa ricetta 4/5 (5 Voti)

Ingredienti

  • Pollo petti 500 gr
  • Mandorle pelate 130 gr
  • Zenzero fresco grattugiato 1 cucchiaio
  • Farina q.b. per infarinare la carne
  • Sale q.b.
  • Cipolle 60 gr (1 piccola)
  • Olio di semi 3 cucchiai
  • Salsa di soia 60 gr
  • Acqua q.b

Informazioni

Difficoltà Media
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Per preparare il pollo alle mandorle, iniziate privando i petti delle le parti di grasso più evidenti con un coltellino. Quindi tagliate il petto a bocconcini di 1-2 centimetri. In una terrina ponete la farina e aggiungete i bocconcini ottenuti, fateli rotolare fino a ricoprirli totalmente.In una padella Wok o una padella antiaderente dai bordi alti, fate soffriggere 3 cucchiai di olio di semi e aggiungete la cipolla finemente tritata . Grattugiate quindi lo zenzero fresco precedentemente pelato e lasciate dorare gli ingredienti per alcuni minuti a fuoco medio.Aggiungete al soffritto i bocconcini di pollo, aggiungete un pizzico di sale e fate cuocere a fuoco medio per circa 15-20 minuti (7). Cinque minuti prima della fine della cottura del pollo, unite la salsa di soia a filo (8), amalgamate bene gli ingredienti, aggiungete un paio di mestoli di acqua calda (9) e girate con un cucchiaio di legno. Se il pollo tendesse ad attaccarsi, abbassate in fuoco e aggiungete ancora un po’ di acqua calda.entre continuate la cottura del pollo in modo che si formi la classica salsina color nocciola, procedete a tostare le mandorle: stendente un foglio di carta da forno su una leccarda e distribuite le mandorle pelate su tutta la superficie. Fatele tostare in forno a 180° finché non saranno croccanti e dorate. In alternativa, potete tostare le mandorle anche in una padella antiaderente, dopo aver scaldato un cucchiaio di olio di semi.A questo punto, unite le mandorle tostate al pollo e amalgamate delicatamente in modo da cospargere le mandorle in tutta la padella. Spegnete il fuoco e il vostro pollo alle mandorle sarà pronto per essere servito ben caldo.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

auto
Come mondare rapidamente le mandorle ?

La tecnica per modare rapidamente le mandorle, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete preparare un dolce, ma avete poco tempo ? Ecco come fare più velocemente, sbucciando le mandorle in pochi secondi.

Commenta questa ricetta

Pollo alle mandorle Pollo alle mandorle con riso pilaf